eBook di Primavera: 10 ricette dall'antipasto al dolce
La Primavera a tavola

Secondi senza latte

secondi piatti senza latte sono quei piatti  serviti come seconda portata o piatti unici, magari per la cena, da offrire a tutta la famiglia all'insegna della semplicità e della bontà. Si tratta di ricette semplici, spiegate come sempre passo passo per la realizzazione di piatti che possono essere facilmente consumati anche da chi non tollera le proteine del latte.

In questa categoria troverete un vasto assortimento di ricette di secondi piatti senza latte, portate semplici e congeniali con menù adatti ad ogni occasione. Perchè anche senza utilizzare il comune latte vaccino, si possono realizzare delle ricette buone, semplici e gustose. 

Quando intendete realizzare ricette di secondi piatti senza latte ricordatevi sempre di controllare le indicazioni riportate sulla confezione degli ingredienti utilizzati, verificando che effettivamente non contengano latte e derivati. In generale, il simbolo che identifica l'assenza di latte in un alimento è la bottiglia di latte sbarrata.

 

Secondi senza latte

Salmone alla griglia con salsa teriyaki e riso al latte di cocco

Il salmone alla griglia con salsa teriyaki e riso al latte di cocco è un piatto che incarna l'incontro di sapori complessi e l'armonia tra ingredienti freschi e suggestioni culinarie asiatiche. Questa ricetta è una celebrazione di contrasti: il salmone, ricco e carnoso, si sposa con la dolcezza e la robustezza della...

Leggi di più...