Sea salad nel kiwano

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La sea salad nel kiwano è una sfiziosa insalata di mare tiepida, servita in un frutto molto particolare, il kiwano, conosciuto anche come melone cornuto o cetriolo africano. Il kiwano è un super alimento, uno di quei frutti forse poco conosciuti, che sono però ricchi di proprietà benefiche, che lo rendono molto di più di un semplice frutto. Il kiwano è un frutto dalla buccia arancione, che presenta in superficie numerose spine, che gli conferiscono l'appellativo di "cornuto". La polpa si presenta come delle piccole sacche gelatinose, che hanno numerosi semi, simili a quelli del cetriolo, ecco perchè è conosciuto anche come "cetriolo" africano. Questo frutto può essere mangiato al naturale, ma i suoi semi vengono spesso utilizzati per arricchire le insalate o le macedonie. In ogni caso il frutto viene mangiato ben maturo e non se ne consuma la buccia, ma solo la polpa.

La sea salad nel kiwano è un'idea sfiziosa, originale ed un po' esotica, perfetta per servire ai vostri ospiti qualcosa di diverso ed innovativo, dove sapori noti, come quello dell'insalata di mare, si uniscono a sapori nuovi, come quello del kiwano. Il sapore di questo frutto è piuttosto simile a quello del melone, per questo motivo viene spesso inserito nelle ricette delle insalate, che sposano facilmente anche l'altro frutto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (62 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy