Scialatielli con Funghi e Castagne

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'autunno è per antonomasia un periodo dell'anno un po' triste, in cui le foglie degli alberi si colorano di bruno e cadono, riempiendo le strade di folti manti marroncini. Il periodo in cui è tempo di abbandonare i colori dell'estate ma è ancora troppo presto per accendere le luci degli alberi di Natale. Il periodo dell'anno in cui gli uccelli migrano verso i paesi più caldi e quello in cui gli animali iniziano a cercare riparo nelle proprie tane. Ma se si guarda bene all'interno delle case, ci si accorge che l'autunno è anche il periodo dell'anno in cui le famiglie vivono di più la famiglia, quando i bambini amano di più giocare in casa, quando nonni e genitori preferiscono fare una chiacchiera avvolti dal tepore delle mura domestiche, quando una torta appena sfornata rende la merenda un momento magico, quando i primi camini accesi riempiono i cuori di calore e di emozioni che solo l'autunno sa regalare.

E come ogni periodo dell'anno, anche l'autunno regala sapori e profumi che, opportunamente miscelati, in cucina, dipingono i piatti di note inaspettate ed indimenticabili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (189 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy