Scarola in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La scarola in padella alla napoletana è un contorno semplice e gustoso che prende spunto da una delle migliori tradizioni della gastronomia partenopea. Da sempre infatti la scarola stufata in padella e insaporita con ingredienti come olive (taggiasche o di Gaeta), accighe, capperi, pinoli e uvetta rappresenta la farcitura per eccellenza di una delle preparazioni rustiche più golose che possiate immaginare: la pizza di scarole.

Ma le stesse scarola in padella possono anche essere servite come contorno, leggere gustose e ricche di un mix di ingredienti che le rendono davvero uniche, possono accompagnare qualunque piatto, regalando sempre un grandissimo gusto. La tradizione napoletana vuole che le scarole siano stufate direttamente nella padella con il condimento e se preferite potete chiaramente anche utilizzare questo procedimento, io, in verità, le preferisco prima scottate leggermente in acqua bollente, poichè cuocendo direttamente in padella risultano più amare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

L'uvetta conferisce alle scarole un sapore leggermente agrodolce, se non lo preferite potete ometterle

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy