Scarcella Pugliese

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Dolce tipico pasquale pugliese. E' un grande biscotto glassato, la cucinava e regalava ai nipoti mia nonna.  Si può creare di qualsiasi forma colomba, coniglietto, uovo, mia nonna la faceva a forma di cestino (sembrava piu una borsetta)... molto buona e bella da vedere, perche viene anche decorata con codette colorate, ovetti di cioccolata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

la tradizione vuole l'olio d'oliva,ma se nn piace si puo sostituire con il burro viene piu friabile. per la glassa il succo di limone serve per addensare quindi regolarsi se si vuole piu densa o no.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927