Ricette semplici e veloci
Apri il menu Chiudi il menu Ricerca
Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube
  • Home
  • Categorie
  • Dolci
  • Nutella
  • Feste
  • Raccolte
  • Rubriche
  • Guide di Cucina
  • eBook
  • Contatti
  • Chi sono
 
Ricette Secondi Piatti

Dolci di Carnevale

Chiacchiere, Frittelle, Migliaccio, Frappe, Castagnole

Prova i miei dolci di Carnevale

Scaloppine di Pollo al Pepe

Le scaloppine di pollo al pepe sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, per portare in tavola allegria, sapore e leggerezza.

di Marianna Pascarella

Le scaloppine di pollo al pepe sono delle gustosissime scaloppine di pollo preparate con vino bianco e pepe misto: rosa, verde e nero, che con le sue note aromatiche contribuisce a dare un ottimo sapore alle scaloppine, senza coprire il sapore della carne. Le scaloppine permettono di ottenere un ottimo piatto a base di carne di pollo, e lasciano la carne tenera e umida, senza asciugarla.

 
 

Le scaloppine di pollo al pepe sono una ricetta sfiziosa per rallegrare la vostra cena ma sono anche un'idea vincente ogni volta che avete ospiti improvvisi e volete preparare una cena veloce, che non vi porti via molto tempo e che sicuramente tutti gradiranno. Accompagnate con un contorno altrettanto semplice e sfizioso, come ad esempio le patate sabbiose, completerete la cena suscitando l'ammirazione di tutti.

Indice

  • Consigli e curiosità
  • Ingredienti
  • Procedimento
  • Commenti
  • Altre ricette simili

Come fare le scaloppine di pollo al pepe


5 minuti

-

15 minuti
Scaloppine di Pollo al Pepe
Ricetta senza Uova
Stampa / PDF
Condividi
Twitta
Pinna
Condividi

Per questo tipo di scaloppine al pepe, oltre alla carne di pollo, che ha un sapore molto neutro e secondo me si presta benissimo, potrete utilizzare anche un altro tipo di carne, come ad esempio le classiche fettine di vitello, che solitamente si utilizzano per questo tipo di preparazione.

Leggi anche come fare le  Scaloppine al pepe rosa e mascarpone

eBook Menu di Natale

Ebook GRATUITO!

Menù di Natale

Hai già scaricato il mio ultimo ebook?
Non aspettare, fallo adesso.
Potrai continuare a leggere la ricetta dopo!

Scarica GRATIS!

 

Consigli e curiosità

Se preferite un sapore più intenso potete grattugiare il pepe direttamente sulle fettine di carne e poi infarinarle.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fettine di petto di pollo
  • q.b. di farina
  • q.b. di pepe (rosa, verde e nero)
  • 200 ml di vino bianco
  • 100 gr di burro
  • q.b. di sale
 

Preparazione

Per preparare le scaloppine di pollo al pepe iniziate a prendere le vostre fettine di pollo e battetele leggermente se dovessero risultare troppo spesse.

Scaloppine al pepe 2

Mettete della farina in un piatto, aggiungete una grattugiata di pepe fresco misto, mescolate leggermente ed infarinate le fettine di pollo su ambo i lati.Scaloppine al pepe 2Scaloppine al pepe 3

Scaloppine al pepe 4

Riscaldate il burro in una padella (se cuocete le scaloppine in due volte utilizzate metà burro e pulite la padella dal condimento prima di procedere con la seconda cottura), e quando questo sarà ben caldo aggiungete le scaloppine e fatele rosolare sul primo lato.Scaloppine al pepe 4

Scaloppine al pepe 6

Girate le scaloppine a metà cottura ed irrorate con il vino bianco, quindi terminate la cottura.Scaloppine al pepe 6Scaloppine di pollo al pepe 7

Scaloppine al pepe 8

Quando le scaloppine sono pronte, se dovete cuocerne delle altre provvedete a tenerle da parte in caldo e conservate la salsina per servirle.Scaloppine al pepe 8

Servire

Le vostre scaloppine di pollo al pepe sono pronte, servitele ben calde.Ricetta scaloppine di pollo al pepeCome fare le scaloppine di pollo al pepe
Stampa / Salva
 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (251 Voti)
Mostra i Commenti

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

ASPETTA! Leggi anche queste:

  • Scaloppine alla sorrentina. La ricetta con pomodoro e mozzarella!

    Scaloppine alla sorrentina. La ricetta con pomodoro e mozzarella!

  • Scaloppine di pollo ai funghi, morbide e succose!

    Scaloppine di pollo ai funghi, morbide e succose!

  • Scaloppine di Seitan al Limone

    Scaloppine di Seitan al Limone

  • Scaloppine al Marsala

    Scaloppine al Marsala

  • Scaloppine al limone, morbide e succose!

    Scaloppine al limone, morbide e succose!

  • Scaloppine di Ricciola

    Scaloppine di Ricciola

IN PRIMO PIANO

Seguimi su FacebookGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video


Secondo Piatto
Patate con bacon e cheddar (La ricetta americana delle patate al forno)


Dolce
Cornetto maxi


Cheesecake
Cheesecake al limone


Dolce Vegano
Torta al gelato

 

Ricetta etnica
Crème brûlée, la ricetta della crema bruciata da fare a casa

  • Chi Sono
  • Contattaci
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Collaborazioni

© Copyright 2006-2023
I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927
Login / Registrati