Scaloppine al limone, morbide e succose!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le scaloppine al limone sono un secondo piatto di carne semplice e gustoso, che accontenta tutta la famiglia. Si tratta di una ricetta tradizionale, forse la più nota e replicata per preparare le scaloppine. Infatti la sua semplicità ed il poco tempo necessario per la preparazione, nonché la sicurezza di ottenere un piatto gustoso, rendono questa ricetta una di quelle più gettonate e proposte, sia per una cena veloce, che per un pranzo completo.

Le scaloppine al limone sono una ricetta semplice e versatile che si adatta a differenti tipologie di carne, sebbene infatti tradizionalmente vengono preparate con le fettine di vitello, possono essere scelti anche altre tipologie come pollo o maiale. Ecco perché questa ricetta si presta ad essere replicata in tantissime circostanze, assecondando gusti ed esigenze differenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se per fine preparazione della ricetta le scaloppine risultano fredde, potrete riscaldarle 1 minuto rimettendole in pentola insieme al fondo di cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (368 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927