Scacchiera di Beijinhos e Brigadeiros

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Scacchiera di Beijinhos e Brigadeiros è la combinazione delle ricette dei due dolcetti, al cocco e al cioccolato. Si tratta di piccoli bon bon sfiziosi e davvero deliziosi...

Quest'anno per la festa del 1° compleanno della piccola Noemi ho deciso di arricchiere il buffet con una bella scacchiera di Beijinhos e Brigaderos. L'idea devo dire che è stata eccellente! Non solo questi dolcetti sono piaciuti tantissimo, ma anche visivamente sono stati un successone. Questi dolcetti sono gli uni i duali degli altri, i primi (quelli bianchi) sono dei dolcini al cocco, i secondi (quelli neri) sono invece dei dolcini al cioccolato. Abbinando poi questo contrasto di colori e di sapori in una scacchiera il tutto ha un effetto divertente e stuzzicante.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 1 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se la festa è per bambini piccoli o se il numero di invitati è ridotto potete pensare di dimezzare le dosi degli ingredienti.

Potrebbe interessarti anche:

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy