Sbriciolata di pandoro con Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La sbriciolata di pandoro con Nutella e mascarpone è un dolce semplice e velocissimo perfetto per portare in tavola un modo nuovo e gustoso di mangiare il classico pandoro. Questa semplice ricetta è un modo ideale anche per riciclare quei dolci di Natale, come pandoro e panettone, che spesso dopo le feste restano in dispensa per mesi in attesa di essere consumati. Stanchi del dolce al naturale, che seppur buonissimo trascorse le feste ha un po' stancato, con questa versione golosa anche i dolci più classici e tradizionali acquisteranno un sapore diverso che aspetta solo di essere provato.

La sbriciolata di pandoro non è altro che una rivisitazione del classico dolce a briciole di pasta frolla, che prende appunto il nome di sbriciolata, che viene per l'occasione preparata utilizzando il pandoro avanzato. Ovviamente la preparazione è molto semplice in quanto il pandoro è già pronto per essere utilizzato, vi basterà mettere qualche fetta intera come base, farcire e poi ricoprire con altro pandoro sbriciolato. Anche la cottura è rapida, bastano circa 8 minuti, giusto il tempo che le briciole in superficie diventino dorate, visto che tutti gli ingredienti utilizzati non necessitano di cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La stessa ricetta può essere realizzata anche con il panettone.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy