Sbriciolata di mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La sbriciolata di mele è un dolce semplice e tradizionale, che prende spunto dalla classica torta sbriciolata alla ricotta e dalla più famosa e riprodotta sbriciolata alla Nutella. Il guscio croccante di questa torta viene fatto con la classica pasta frolla, non completamente compattata, in maniera tale da assumere le sembianze di grosse briciole. Il ripieno mentre è a base di mele, tagliate a dadini e scottate in padella, dove acquistano una consistenza più tenera ed un sapore molto aromatico.

La sbriciolata di mele è un dolce, tipo torta della nonna, che ne rispecchia la tradizione e le caratteristiche di genuinità e semplicità. Ma al pari dei dolci più raffinati si presenta in tavola con un dessert da grande occasione, con tutto il carico di gusto e il profumo che sprigiona, assaggio dopo assaggio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se vi capita di lavorare troppo la pasta frolla ed arrivare a compattarla potrete sbriciolarla a mano con un po’ di farina. Vi verranno probabilmente delle “briciole” un po’ più grandi, ma riuscirete a recuperare l’impasto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy