Sbriciolata alla Nutella Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La sbriciolata alla Nutella è una delle torte più amate da grandi e piccini. Anche i bambini infatti sono attratti dalle mille e mille briociole dell'impasto di questa torta, che si aggregano tra di loro pur restando tutte separate. A fine cottura risultano croccanti e sfiziose, ed il loro sapore, caratteristico della pasta frolla, viene spezzato ed armonizzato dalla cremosità della Nutella, eh sì, perchè questa torta dall'aspetto un po' rude e rustico, nasconde al suo interno uno strato cremoso di morbida e scioglievolissima Nutella.

Per preparare la torta sbriciolata alla Nutella potrete farvi aiutare da un robot da cucina come il Bimby, che in pochissimo tempo vi permetterà di ottenere un impasto dalla consistenza perfetta. Non dovrete fare altro che infornare la vostra torta, aspettare che cuocia, poi sedervi comodamente e gustarvela insieme alla vostra famiglia!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.49 (685 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927