Sanguinaccio Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il sanguinaccio Bimby è una crema dolce a base di cioccolato fondente amaro che si fa soprattutto durante il periodo di Carnevale. Il suo nome deriva dall'utilizzo del sangue del maiale all'interno della ricetta di base per conferire quel gusto acidulo alla crema.

Il sanguinaccio Bimby, è una crema al cioccolato che può essere gustata da sola o per accompagnare dolci e dessert. Durante il periodo di carnevale può essere servito insieme alle chiacchiere, che possono essere intinte al suo interno e rendere ancor più gustosi questi dolci. Questa crema piace a grandi e piccini, può essere la giusta merenda dei vostri bambini, soprattutto se sono in compagnia di amichetti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (199 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927