San Pietro al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il san Pietro al forno al vino bianco è un secondo piatto di pesce semplice, leggero e molto gustoso, che si prepara in pochissimo tempo ed è indicato per tutta la famiglia. Una ricetta che non richiede grande impegno nella preparazione, ma che sa offrire un distinto piacere a tavola, nel gustare le carni sode e raffinate di questo pesce.

Il san Pietro al forno è un ricetta semplice per apprezzare il meglio che la natura e il mare sanno offrire. Può essere preparata con i filetti di pesce ma anche con il pesce nella sua interezza, secondo me più scenografico da portare in tavola e da servire anche nelle grandi occasioni. Il pesce san Pietro è un pesce di acqua salata che appartiene alla famiglia delle Zeidae. Si tratta di un pesce con una carne eccellente, con poche spine centrali molto semplici da togliere, pertanto molto indicato per la sfilettatura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.70 (50 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy