Salsa Tahina

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Salsa Tahina è una delicata salsa a base di yogurt e tahina che viene utilizzata nella cucina Medio Orientale ed Araba, per accompagnare carni, soprattutto alla griglia, pane o falafel. La salsa tahina viene realizzata con la tahina, che è una pasta di sesamo, che potete trovare nei negozi e negli ipermercati che vendono prodotti specifici. Se non riuscite a trovare la tahina potete fare in casa la vostra crema di sesamo.

Come Fare la Tahina in Casa

Tostate 200 gr di semi di sesamo, senza farli diventare neri. Fate raffreddare i semi di sesamo tostati e poi frullateli con un tritatutto riducendoli in polvere. Aggiungete ora alla polvere 100 gr di olio di sesamo o di semi ed un pizzico di sale e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto cremoso. Trasferite la crema di sesamo in un barattolo di vetro sterilizzato, chiudetelo e fate raffreddare a testa in giù. Una volta aperta, conservate la Tahina in frigorifero fino ad 1 mese.

Potete utilizzare la Tahina per preparare le Falafel, l'Hummus e numerosissimi altri piatti orientali, oltre alla salsa tahina presentata in questa ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy