Salsa cocktail (o salsa rosa)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La salsa cocktail, nota anche, soprattutto in Italia, come salsa rosa, è una salsa preparata con un mix di altre salse, dal sapore molto particolare e delicato, che sposa meravigliosamente il pesce, in particolare i crostacei. Solitamente questa salsa viene utilizzata per preparare piatti famosi, come il cocktail di gamberetti, ma con il suo sapore delicato e gustoso può accompagnare perfettamente anche altre portate.

La salsa cocktail è una preparazione molto, che non richiede particolari attenzioni, se non quella di aggiungere un ingrediente alla volta, avendo cura di amalgamare bene il precedente, prima di aggiungere il successivo. Gli ingredienti di base sono maionese e ketchup, c'è chi aggiunge la panna, conferendole un sapore un po' più delicato e chi invece preferisce evitarla, in questo caso gli elementi di base avranno un tono un po' più acceso. Gli aromi che si avvertono nella salsa sono la senape, la salsa Worchester e il Brandy, che le donano anche un gradevole profumo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La salsa cocktail si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (290 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy