Salmone saporito

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il salmone saporito in padella è una ricetta tradizionale della mia famiglia per cucinare il salmone fresco in tranci. Bastano pochi minuti ed un po' di aromi per preparare un piatto davvero gustoso, da cui il nome di questa ricetta. Non solo, ma il salmone preparato in questo modo, avrà anche un effetto scenografico molto bello ed accattivante. Infatti i tranci di salmone serviti con la loro salsina di accompagnamento (il fondo di cottura) attireranno l'attenzione di tutti i commensali, che saranno incredibilmente attratti dall'inebriante profumo degli aromi utilizzati per preparare il salmone e dalla sua tenerezza che si può apprezzare dal primo all'ultimo assaggio.

Il salmone saporito è un piatto perfetto per ogni occasione, da quelle più semplici e comuni ad un'occasione speciale, nella quale si vuole portare in tavola un'idea diversa dal solito, che piace e che sia abbastanza particolare da essere ricordata. In effetti un trancio di pesce aromatizzato al Brandy e insaporito con alloro e cannella non è qualcosa forse che si vede tutti i giorni, ma sono certa che piacerà anche a voi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (344 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927