Salmone marinato con zenzero e lime

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il salmone marinato con zenzero e lime è un antipasto semplice e gourmet perfetto per accogliere i vostri ospiti con tutto il gusto di un buon piatto freddo, che può essere preparato anche in anticipo. Ideale per accompagnare pane tostato e bruschette arricchite anche con crema di avocado. Insomma un'idea sprint che si presente sempre come un classico molto gradito.

Il salmone marinato con zenzero e lime si prepara in pochi minuti, necessita di pochissimi ingredienti ma di eccellente qualità. Per questa ricetta infatti il protagonista è indubbiamente il salmone, che deve essere abbattuto, visto che viene consumato "crudo". Verificate quindi quando lo acquistate che il salmone abbia già subito il processo di abbattimento, per essere sicuri di non incorrere in rischi pericolosi e inutili. Diversamente potrete procedere voi stessi a congelare il pesce ad una temperatura di -18° per 96 ore, purchè il vostro congelatore vi permette di congelare in pochissimo tempo gli alimenti. Quindi lo lascerete scongelare delicatamente in frigorifero ed infine lo potrete utilizzare per la preparazione della ricetta indicata (o di quella che preferite, poichè questo procedimento di abbattimento del pesce è generale).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se avete un abbattitore, come accade per i ristoranti, potrete utilizzarlo per portare immediatamente il pesce alla temperatura indicata.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (55 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927