Salmone in crosta di pistacchi al forno
Il salmone in crosta di pistacchi al forno è una ricetta semplice ma di grande effetto, ideale per preparare un secondo piatto di pesce delizioso quotidianamente ma perfetto anche per le grandi occasioni.
Il salmone in crosta di pistacchi al forno è una ricetta semplice e veloce per un secondo piatto sano, gustoso e nutriente. Un’idea sempre vincente per offrire alla vostra famiglia un piatto di pesce che non li deluderà. Se siete abituati a pensare ad un piatto di pesce saporito come una ricetta lunga ed elaborata vi accorgerete che in verità non è così e che è davvero semplice preparare qualcosa che piace a tutti e che si presenta comunque come un piatto gourmet.
Il salmone in crosta di pistacchi al forno è un piatto di pesce semplice e di gran gusto, con cui preparare una cena completa per tutti. L’ingrediente di base è un bel filetto di salmone, che vi consiglio di scegliere piuttosto spesso e corposo, affinchè la carne resti morbida e succosa. La crosta di pistacchi comunque preserverà il contenuto lasciandolo tenero e saporito.
Come fare il salmone in crosta di pistacchi al forno
10 minuti
-
25 minuti
Il salmone in crosta di pistacchi è solo una delle infinite possibilità che avrete per preparare una ricetta come questa. La “crosta” di copertura potrà infatti essere realizzata con gli ingredienti e gli aromi che più vi piacciono. Potrete scegliere le noci, o altra frutta secca, così come potrete anche evitare quest’ultima e aromatizzare il pane con spezie e aromi che più vi piacciono. In verità potrete anche decidere di utilizzare corn flakes o patatine, per un effetto croccante sfiziosissimo.
Leggi anche come fare lo Strudel di salmone e spinaci
Ingredienti per 4 persone
- 800 gr di salmone (in unico trancio)
- 60 gr di pane (la mollica)
- 5 cucchiai di corn flakes
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2-3 rametti di timo
- 150 gr di pistacchi (sgusciati)
- q.b. di paprika (dolce, affumicata)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Mixer