Salmone con zucchine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il salmone con zucchine è un piatto semplice e anche abbastanza veloce, perfetto per preparare una ricetta di pesce gustosa e leggera, dove il filetto di salmone viene abbinato ad una delle verdure che meglio si presta a questo scopo: le zucchine. Per rendere il piatto scenografico, oltre che appetitoso, ho deciso di tagliare le zucchine a julienne, il che le rende così piccole e sottili, da poter facilmente creare un letto sul quale servire il filetto di salmone.

Il salmone con le zucchine è una ricetta perfetta per cucinare il salmone in modo diverso dal solito, utilizzando semplicemente una padella con coperchio, quindi senza utilizzare il forno, e in pochi minuti avrete un ottimo filetto di pesce, morbido e succoso, perfetto per accontentare tutta la famiglia. Con questo piatto potrete apprezzare il gusto intenso di un bel filetto di salmone norvegese che incontra la dolcezza delle zucchine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy