Salmone al vapore Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il salmone al vapore Bimby è una delle ricette più semplici che ci sia per cuocere un trancio di salmone in maniera semplice e genuina, preservando tutte le vitamine e le proteine del pesce e portando in tavola tanto gusto senza rinunciare anche alla leggerezza e al benessere.

E a proposito di benessere, sapete che il salmone è un alimento ricco di tantissimi effetti benefici? Il salmone fresco è infatti ricco di Omega-3, grandi alleati della nostra salute, che abbassano i livelli del colesterolo, prevengono tumori e contrastano i radicali liberi, rallentando gli effetti dell'invecchiamento. Ma il salmone è anche ricco di vitamina D, che facilita l'assorbimento del calcio, proteggendo le ossa dello scheletro. E' ricco di sali minerali, come fosforo e selenio e povero di sodio. Tra i pesci di grandi dimensioni è sicuramente uno dei migliori, infatti viene raccomandato anche nelle diete infantili e nello svezzamento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (255 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy