Salmone al cartoccio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il filetto di salmone al cartoccio è secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, perfetto per cucinare il salmone al forno senza aggiungere grassi o troppo olio. La cottura al cartoccio è infatti un metodo di cottura sano che permette di preservare le proprietà nutritive dell'alimento e gustarlo morbido e succoso. E' una cottura molto semplice che non richiede particolari abilità e allo stesso tempo comoda perchè il pesce, in questo caso o comunque l'alimento che avete deciso di cucinare, non deve essere assistito durante la cottura, ma può fare tutto da solo.

Il filetto di salmone al cartoccio al forno è una di quelle ricette che accontentano tutta la famiglia e che piace anche ai bambini, proprio grazia alla tenerezza delle carni, che in questo modo non si seccheranno e permetteranno di gustare un filetto morbidissimo e succoso. Insalata fresca, patate al forno, carotine al miele o quello che più vi piace da abbinare come contorno e il piatto è in tavola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

A mio avviso il pezzo più indicato per questo  tipo di cottura è il filetto di salmone, che risulta carnoso e corposo, ideale anche per una cena importante, grazie alla sua forma imponente. Ma nulla vieta di utilizzare anche i classici tranci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.35 (20 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy