Salame Dolce di Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Se amate i dolci semplici, che si  preparano in poco tempo, con pochi ingredienti, senza cottura e senza impegno, il salame al cioccolato è sicuramente una ricetta che fa per voi. Sfizioso al punto da sembrare un salame vero, sia per la forma che per l'aspetto del suo ripieno, ogni fetta di questo dolce tenterà golosoni e non.

Quello che vi propongo è una versione un po' diversa dal classico salame al cioccolato, è preparato con la Nutella ed il cioccolato fondente, è senza uova, senza burro e non necessita di cottura! Per riprendere il sapore della famosa crema gianduia, oltre ai biscotti secchi ho utilizzato anche le nocciole tostate tritate grossolanamente, che donano al salame un tocco in più.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando utilizzate la Nutella non sarà necessario aggiungere uova o burro, poichè essa funzionerà già come addensante.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (409 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927