Follow my blog with Bloglovin

Sacchettini di gamberetti con crema al mascarpone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I sacchettini di gamberetti con crema al mascarpone sono un piatto al forno che può in verità essere sfruttato anche come antipasto. Grazie infatti al loro formato monoporzione, anche abbastanza ridotto, potrete scegliere di preparare questa ricetta conferendole accenti differenti. I saccottini sono realizzati con delle semplici crepes salate che vengono poi riempite come i gamberetti accompagnati da una delicata salsa rosa, chiuse come dei fagottini, per essere infine passate al forno, per un delicato effetto gratin.

Le sacchettini di gamberetti con crema al mascarpone è un primo piatto sfizioso dall’aspetto nuovo ed originale che potrete apprezzare in ogni occasione, da un pranzo in famiglia ad un giorno di festa che vi vede coinvolti nella realizzazione di piatti importanti o comunque particolari. Potrete infatti scegliere questa ricetta per stupire i vostri ospiti e per servire loro qualcosa che li lascerà incantati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Insalata di calamari e gamberi

L'insalata di calamari e gamberi è un piatto fresco, leggero e gustoso, che può essere scelto anche come piatto unico, infatti grazie alla ricca combinazione di ingredienti questa semplice insalata apporta tutti i nutrimenti di cui si ha bisogno in un pasto. Inoltre con la freschezza e la genuinità degli ingredienti...

Spiedini di gamberoni

Gli spiedini di gamberoni sono un antipasto semplice, veloce e davvero molto gustoso, perfetto per aprire un menù ricco e gustoso, che sia per un'occasione speciale da ricordare, per una festa importante o per una cena nella quale volete servire qualcosa che vi farà fare sicuramente bella figura e che sicuramente...

Cestini di insalata e gamberi

I cestini di insalata e gamberi è un antipasto semplice e sfizioso che si può preparare in anticipo e servire freddo. Perfetto per una cena diversa dal solito o per aprire un pranzo o una cena con un menù di tutto rispetto! Ottimi, nella loro semplicità, anche per fare colpo sui vostri ospiti d'eccezione, in...

Pasta carciofi e gamberi

La pasta carciofi e gamberi è un primo piatto di pasta molto semplice perfetto per una scelta quotidiana e ideale per tutta la famiglia. Un piatto pronto in pochi minuti, che piace sempre a tutti, perfetto per le occasioni più svariate, che con il suo gusto delicato conquista sempre ogni palato. La pasta carciofi e...

Risotto zucchine e gamberi con menta e limone

Il risotto zucchine e gamberi al profumo di menta e limone è un primo piatto che si prepara in poco tempo e sporcando davvero pochissimi utensili, si tratta infatti di una ricetta che si prepara con una sola pentola, a parte il pentolino che vi servirà per il brodo. Questa mia versione del risotto è infatti una...

Waffle

I waffle, gaufre o wafel, sono delle cialde di origine belga, tipicamente croccanti fuori e morbide dentro. Si tratta di dolcetti che hanno la caratteristica forma a nido d'ape, che gli viene conferita dalle specifiche piastre nelle quali vengono cotte. L'aspetto "a grata" determina anche il nome di queste cialde,...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (326 Voti)

Commenti  

Serena Cortelazzo
# Serena Cortelazzo 2018-12-02 02:20
Le crespelle non seccano in forno?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-12-03 10:53
Ciao Serena,
no, non si seccano, ma se preferisci puoi coprirli durante il passaggio al forno! ;)
Rispondi
 
Serena Cortelazzo
# Serena Cortelazzo 2018-12-03 13:49
Citazione Marianna Pascarella:
Ciao Serena,
no, non si seccano, ma se preferisci puoi coprirli durante il passaggio al forno! ;)

Grazie
Rispondi
Serena Cortelazzo
# Serena Cortelazzo 2018-12-03 17:20
Ciao sto facendo il ripieno ma mi è venuto un po. Liquido dove ho sbagliato?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-12-04 20:12
Forse il mascarpone che hai usato tu è più "morbido". Prova a raffreddare un po' la crema prima di farcire i sacchettini! ;)
Rispondi
Paolo
# Paolo 2018-02-08 13:07
Ottima idea farli con i gamberetti, proverò. Io li ho sempre fatti con un ripieno di brie e noci, aggiustando il sapore, se piace, con una punta di gorgonzola dolce ed una aggiunta di besciamella piuttosto soda. Il ripieno infatti, qualunque esso sia, non deve risultare troppo liquido altrimenti qualche fagottino potrebbe "scoppiare" durante la cottura. Per chiuderli uso da sempre un filo di porro.
Rispondi
 
Stefania
# Stefania 2018-12-22 17:26
Che bontà!
Riusciresti a dirmi il procedimento e le dosi?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2018-02-08 17:47
Ciao Paolo,
grazie per i tuoi suggerimenti!! :-)
Rispondi
Raffaella
# Raffaella 2016-04-14 08:46
Un'altra idea x farcire questi magnifici sacchettini?gra zieeee
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-04-14 11:28
Ciao Raffaella,
potresti pensare ad una farcitura a base di salsiccia sbriciolata, da rosolare e poi mantecare con la panna. Oppure un ripieno a base di verdure miste a cubetti rosolate, anche in questo caso dovrai aggiungere qualcosa di cremoso che potrebbe essere una crema di formaggio, tipo crescenza o stracchino. :-)
Rispondi
Raffaella
# Raffaella 2016-04-14 12:09
Uauuuuuu!!!!!ot tima idea....grazie mille,hai sempre delle strepitose idee!!!un abbraccio
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-04-14 12:50
Sono davvero felice di averti dato qualche utile spunto! ;-)
Rispondi
 
Manuela
# Manuela 2013-10-12 15:24
Ricetta fantastica!!!!
Io ho cambiato l'interno ma comunque sono eccezionali......
Li ho fatti con spinaci, mozzarella e caprino .
Rispondi
Chetty
# Chetty 2011-03-05 16:45
mamma mia ke bomba :D mi sa ke mi metto un po a dieta prima e poi li faccio :D :D
Rispondi
maria anton
# maria anton 2010-03-10 18:01
BELLA RICETTA,NON POTRESTI CHIUDERE I SACCHETTINI CON UN FILO DI ERBA CIPOLLINA?
Rispondi
Manuela
# Manuela 2010-03-10 12:37
WOW :D non ci avevo mai pensato a chiuderle a sacchettino invece che sempre arrotolate come i cannelloni!!!! Credo proprio di farli subito per domenica (visto che c'è ancora Gegè a casa :roll: ......) Compli menti Marianna!!!! :wink:
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy