Sablé al cocco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I biscotti sablé al cocco sono dei semplici e gustosi frollini al burro, di quelli che si preparano in pochissimo tempo e si finiscono ancor prima. Se avete presente quelle classiche scatole di latta di biscotti al burro danesi, ce ne sono alcuni, in genere dalla forma circolare chiusa, come un disco, che hanno un sapore di cocco incredibile e che allo stesso tempo riescono ad essere scioglievoli proprio come tutti gli altri classici al burro. Ricordo che da bambina, quando mi ritrovavo a mangiare questi biscotti misti, tenevo sempre da parte uno o due al cocco, per poterli gustare solo alla fine, e far così persistere il sapore del cocco, che ho sempre amato particolarmente.

I biscotti sablé al cocco sono dei biscotti fatti in casa abbastanza semplici da preparare, quello che come sempre dovete tenere presente quando vi imbattete nella preparazione dei frollini al burro è che è importantissimo rispettare i tempi di riposo, senza i quali il burro non permette ai biscotti di mantenere la forma e, allo stesso tempo, non otterrete un risultato così friabile come è giusto che sia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I biscotti sablé al cocco sono ancora più buoni se mangiati il giorno seguente, in ogni caso per poterli apprezzare a pieno devono essere freddissimi. Appena sfornati infatti potreste sentire "solo il burro" e non avere così la percezione di tutti i sapori che li compongono.

Come conservare i sablé al cocco
Questi biscotti si conservano comunemente in una scatola di latta e resistono friabili per diversi giorni, anche una settimana o più. Ma vi assicuro che per poterli gustare così a lungo dovrete prepararne una grossa quantità, poichè hanno lo svantaggio di finire troppo rapidamente!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (55 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927