Follow my blog with Bloglovin

Rustico di pasta sfoglia con ricotta e salame

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rustico di pasta sfoglia con ricotta e salame è una preparazione rustica molto semplice e veloce, perfetta in ogni occasione, ottima come salva cena da preparare in meno di 5 minuti! La sua semplicità di esecuzione dipende anche dall'utilizzo della pasta sfoglia pronta, che si presta come jolly ideale soprattutto quando il tempo stringe, ma non si vuole rinunciare a qualcosa di buono, meglio ancora se semplice e veloce!

Il rustico di pasta sfoglia con ricotta e salame si prepara con soli 3 ingredienti: pasta sfoglia, ricotta e salame! Ha un sapore semplice ma "efficace", che consuista facilmente il piacere di tutti. Chiaramente potrete sostituire il salmame con qualsiasi altro salume abbiate a disposizione, ma vi assicuro che l'abbinamento "salame e ricotta" è veramente eccezionale e merita di essere provato!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il rotolo rustico si conserva per 2-3 giorni, ma è chiaramente preferibile consumarlo al momento, in quanto appena fatto la sfoglia è più friabile e sfogliata, poi assorbendo umidità dal ripieno tende ad ammorbidirsi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Rotolo rustico di mortadella

Il rotolo rustico di mortadella Bimby è soffice torta arricchita dal quel salume unico che è la mortadella, quel salume unico a cui non sappiamo proprio rinunciare. Perfetto per intrattenere gli amici di vostro marito mentre guardano alla tv la loro squadra del cuore. Il rotolo rustico di mortadella Bimby è una...

Rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto Cotto

Il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto è una di quelle torte salate “salva cena” semplicissime da preparare e di grande effetto nel gusto, che conquistano sempre il favore dei commensali. Semplicità è la parola d’ordine, anche in questo caso. Per preparare questo rustico sono infatti necessari solo...

Rotolo rustico di zucca farcito

Il rotolo rustico di zucca farcito è una preparazione salata semplice e veloce da preparare, che non richiede particolari passaggi o accorgimenti speciali. Ciò che rende questo rotolo così buono, soffice e profumato è proprio l'utilizzo della zucca nell'impasto, che come abbiamo già visto nella preparazione della...

Rotolo di mortadella e mozzarella

Il rotolo di mortadella e mozzarella è una preparazione rustica lievitata, semplice e sofficissima, che piace tanto a grandi e piccini. Si tratta di un lievitato che assume una consistenza sofficissima e leggera, che viene farcita con ingredienti semplici, come la mortadella e la mozzarella, che conferiscono al...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (347 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy