Rusticini di Pasta Sfoglia con Wurstel
Si avvicina la tanto attesa festa di compleanno e stai cercando una ricetta per fare dei rustici con la pasta sfoglia semplici e veloci, che ti permetteranno di arricchire il buffet fatto in casa preparato con le tue mani? Le ricette per sfruttare la pasta sfoglia, che puoi seguire, sono tante, ma se hai già pensato di preparare dei rusticini alle verdure ora non ti resta che provare qualche altra cosa altrettanto semplice e veloce.
Se stai pensando di scegliere i wurstel come ingrediente dei tuoi rusticini e ti stai chiedendo come fare i rusticini di pasta sfoglia con wurstel, sappi che la ricetta è semplicissima. Acquista delle confezioni di pasta sfoglia pronta, se non preferisci preparala in casa o se hai poco tempo a disposizione e dei wurstel di quelli grandi, un albume d'uovo ti aiuterà a conferire ai tuoi rusticini la giusta colorazione e croccantezza.
Come fare i Rusticini di Pasta Sfoglia con Wurstel

10 minuti
-
25 minuti
Ora hai tutto a portata di mano e vuoi sapere come fare i rusticini di pasta sfoglia con wurstel, bene stendi il rotolo di pasta sfoglia, sistema i wurstel, arrotola la pasta, taglia a rondelle, spennella con l'albume ed inforna. Puoi seguire le istruzioni più dettagliate della semplice ricetta e vedere le foto del procedimento descritte qui sotto.
Questa ricetta è davvero semplice e sfiziosa per intrattenere gli ospiti o per preparare un simpatico antipasto con qualche gustosa stuzzicheria preparata da voi. Semplici rusticini di pasta sfoglia arrotolati con un cuore di wurstel. Tra tutte le preparazioni di rosticceria, questi rusticini sono quelli che normalmente riscuotono più successo, per non parlare di se si trovano bambini nei paraggi. Preparateli in casa, perchè sono davvero semplici e veloci.
Consigli e curiosità
I Rotolini Rustici ai Wurstel sono ottimi sia caldi che freddi.Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 wurstel (grandi)
- 1 albume (d'uovo)
Preparazione
Rusticini 2
Per preparare i Rusticini ai Wurstel stendete il rotolo di pasta sfoglia, dandogli una forma rettangolare, con il lato corto del rettangolo della lunghezza del wurstel.
Rusticini 3
Sistemate il primo wurstel all'inizio del rettangolo di pasta sfoglia ed arrotolatevi la pasta intorno.

Rusticini 5
Quando avrete completato il rotolo, inumidite un po' la sfoglia per farla attaccare, poi tagliate la pasta.
Rusticini 6
A questo punto affettate i salsicciotti formando dei rusticini di 1cm.
Rusticini 7
Mettete tutti i rusticini su una teglia rivestita con carta forno e spennellateli con l'albume d'uovo leggermente sbattuto.
Rusticini 8
Infornate i rotolini in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti.
Servire
I vostri Rusticini ai Wurstel sono pronti!