Ruby chocolate: il nuovo colore del cioccolato è il rosa!

di Marianna Pascarella ()
Ruby chocolate: il nuovo cioccolato rosa

Arriva il quarto gusto del cioccolato. Dopo quello fondente, al latte e bianco, nasce il cioccolato rosa!

Uno sfavillante colore che si presenta già come il più social dell’anno rivela la nuova tipologia di cioccolato, inventata, scoperta o realizzata dopo ben 80 anni. Risale ad 80 anni fa infatti la nascita del cioccolato bianco e da allora non era ancora stata introdotta una nuova tipologia. Ma da qualche giorno, dopo ben 13 anni di esperimenti, l’azienda di Zurigo Barry Callebaut, specializzata in cacao e derivati, ha annunciato la nascita del nuovissimo cioccolato, che si presenta naturalmente pink, grazie alle fave di cacao dalle quali esso viene prodotto.

Leggi anche  10 curiosità sul cioccolato, dai Maya al cinema horror

Per il momento la ricetta è segretissima, ma per tutti i curiosi e golosi è possibile iniziare ad assaporare questa nuovo paradiso di sensazioni, che a detta degli addetti ai lavori, non è nè dolce nè amaro, con delle meravigliose note di frutti rossi e bacche.

Il nuovissimo cioccolato rosa ha una colorazione del tutto naturale, e sembra essere addirittura ancora più naturale e “cioccolatoso” del cioccolato al latte, che ha un’elevata percentuale di latte, e di quello bianco, ricco invece di burro di cacao.

In questo caso il “rosa” non è frutto di coloranti o additivi ed è già destinato a diventare il colore più social dell’anno, almeno tra gli amanti del cioccolato. Il cioccolato più trendy, battezzato Ruby Chocolate, è stato presentato solo pochi giorni fa in Cina, e per il momento non è ancora reperibile sugli scaffali dei supermercati. Ci pensa la Nestlè a produrre le prime barrette kit kat rosa, che per il momento sono disponibili solo on line in negozi specializzati, che le commercializzano in tutto il mondo, ma non sono di semplicissime reperibilità. I meno temerari e più pazienti potranno a breve gustare questa nuova e sfavillante sensazione di cioccolato, la Nestlè provvederà infatti ad accontentare presto tutti.Ruby chocolate: nasce il cioccolato rosa

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy