Rotolo senza cottura

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo senza cottura al cioccolato è un dolce perfetto per l'estate, si prepara in pochissimo tempo e non necessita di accendere forno o fornelli. Tra i dolci senza cottura è sicuramente uno di quelli che lascerà i vostri ospiti senza fiato, uno di quelli che regaleranno attimi di puro piacere a tutti i palati entusiasmando per la sua incredibile bontà ed il suo effetto scenografico di rotolo perfetto.

Il rotolo senza cottura è un dolce fresco, facile e veloce da preparare e senza uova, perfetto per preparare un dolce fresco ed estivo, senza accendere il forno. Comodo perchè può essere preparato in anticipo e servito ai vostri ospiti semplicemente estraendolo dal frigorifero, con l'effetto di ottenere un dolce come appena fatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore

I Consigli di Marianna

Il rotolo senza cottura al cioccolato può essere conservato per qualche giorno in frigorifero, oppure potrete congelarlo ed estrarlo dal freezer all'occorrenza.


Il rotolo senza cottura al cioccolato può essere preparato con una crema al mascarpone e cocco, come descritto nella ricetta o con la farcitura che preferite, l'importante è che questa abbia una consistenza abbastanza compatta. Per un bell'effetto visivo è opportuno che se il rotolo è al cioccolato la farcitura sia bianca.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (97 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy