Rotolo panna e fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo panna e fragole è un dolce molto semplice da preparare ed estremamente delicato nel sapore. E' ideale preparato in primavera con le fragole rosse e mature, che sprigionano tutto il loro intenso profumo ed un dolcissimo sapore. I dolci a forma di rotolo vengono in genere preparati con la classica pasta biscuit, una pasta molto simile al pan di spagna, ma più sottile, quindi flessibile e perfetta per essere piegata ed arrotolata. Si tratta di una pasta molto semplice da preparare, a differenza di quanto si possa immaginare, l'importante è lavorarla bene, per ottenere il massimo della sofficità, e farla raffreddare coperta, al fine di mantenere umidità ed essere così piegata senza crepe.

Il rotolo panna e fragole è un dessert ideale anche per l'estate, può infatti essere conservato facilmente in frigorifero per qualche giorno, vi basterà lasciarlo chiuso nella pellicola nella quale deve essere avvolto per mantenere la forma. Si affetta facilmente e questo lo rende molto accattivante una volta servito, assumendo la forma di un vero vortice di bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 40 minuti COTTURA: 8 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (366 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy