Rotolo di pizza con prosciutto e provola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo di pizza con prosciutto e provola è una soluzione super semplice e super veloce per preparare qualcosa di carino, buono e sfizioso per un antipasto o per completare un buffet. La sua semplicità di esecuzione lo rende anche l'idea perfetta per accogliere i vostri amici all'ora dell'aperitivo, con un'improvvisate che allieterà sicuramente il loro palato.

Il rotolo di pizza con prosciutto e provola è una ricetta resa ancora più semplice dall'utilizzo della pasta per pizza pronta, con la quale se in genere è piuttosto difficile ottenere un'ottima pizza al taglio, c'è da dire che invece si dimostra perfetto per tutte quelle idee veloci di stuzzichini e quelle preparazioni che prevedono un'arrotolamento dell'impasto, in quanto non lievitando in maniera eccessiva non rischierete di ottenere un rotolo troppo spesso, sicuramente poco scenografico qualora desideriate servire il rotolo a fette, come nel caso di un aperitivo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se decidete di utilizzare la mozzarella, ricordatevi di tagliarla a fette e poi lasciarla scolate in un colino a maglie strette, per farle perdere l'eccesso di siero, che andrebbe ad ammorbidire molto la pasta della pizza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (294 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy