Rotolo di Mozzarella Prosciutto e Funghi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo di mozzarella prosciutto e funghi è un rotolo preparato con una sfoglia di mozzarella e ripieno di prosciutto cotto, funghi champignon e mascarpone, è un gustosissimo antipasto, che potrete preparare anche in anticipo. Il rotolo infatti ha bisogno di un tempo di assestamento in frigorifero, che gli permetterà poi di prendere forma ed essere tagliato a girelle, senza deformarsi. Il tempo di attesa deve essere di almeno 1 ora, ma può tranquillamente essere superiore. Quindi volendo potrete preparare il vostro rotolo anche la mattina per la sera, o se avete un pranzo impegnativo, che non vi lascia tregua, potrete prepararlo anche la sera prima per servirlo a pranzo. L'importante è che lo teniate ben chiuso nella pellicola, così che non assorba odori dall'esterno e resti comunque sufficientemente isolato.

Il rotolo di mozzarella farcito è una di quelle preparazioni davvero semplici, per le quali vi è sufficiente avere una sfoglia di mozzarella e poi dare spazio alla fantasia, che varia in generale anche in base ai gusti. Volendo può anche essere un modo alternativo per servire la mozzarella, quindi potrete servire questa ricetta anche come secondo o come cena. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (187 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy