Rotolo di mozzarella farcito

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo di mozzarella farcito è un antipasto molto semplice da preparare, che richiede solo un po' di fantasia per la scelta del ripieno! Questo rotolo viene preparato con una sfoglia di mozzarella, che solitamente si trova abbastanza facilmente al caseificio o al supermercato, che viene ricoperta con gli ingredienti che piacciono di più, poi viene arrotolata su se stessa, chiusa con la pellicola e fatta riposare in frigorifero per un'oretta, al fine di farle prendere la forma. In questo modo sarà possibile affettarla e servirla a mo' di girelle! Si tratta di un piatto davvero goloso, ma allo stesso tempo fresco, leggero e versatile.

Il rotolo di mozzarella farcito è un'idea anche molto carina, proprio per arricchire la tavola di gusto, stile e fantasia. Il rotolo una volta tagliato si presenta sotto forma di girelle, ricche, allegre e colorate, che poste in tavola cattureranno l'attenzione di tutti i commensali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 1-2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando aprite la sfoglia della mozzarella verificate che sia piuttosto asciutta, diversamente lasciatela colare.

Conservate il rotolo pronto in frigorifero, arrotolato con la pellicola, per fargli mantenere bene la forma, fin quando non sarà il momento di portarlo in tavola.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Girelle di mozzarella al prosciutto

Le girelle di mozzarella al prosciutto e rucola sono un piatto freddo che si prepara in pochissimo tempo e piace sempre a tutti. Pochi ingredienti che devono essere sempre scelti di ottima qualità per avere un risultato eccezionale, adatto a soddisfare ogni esigenza. Perfette come antipasto fresco o come cena fredda...

Rotolo di Mozzarella Prosciutto e Funghi

Il rotolo di mozzarella prosciutto e funghi è un rotolo preparato con una sfoglia di mozzarella e ripieno di prosciutto cotto, funghi champignon e mascarpone, è un gustosissimo antipasto, che potrete preparare anche in anticipo. Il rotolo infatti ha bisogno di un tempo di assestamento in frigorifero, che gli...

Mozzarella in carrozza

La mozzarella in carrozza è una sorta di tramezzino, realizzato con due fette di pan bauletto che racchiudono una fettina spessa di mozzarella. Il tramezzino viene poi passato impanato e fritto. Una preparazione molto semplice ideale per utilizzare la mozzarella avanzata (alle volte anche il battuto d'uovo avanzato)...

Mozzarella ripiena di verdure

La mozzarella ripiena di verdure è un piatto semplice, fresco e dal sapore estivo, dove il succulento ripieno di verdure saltate in padella esalta tutto il gusto del delizioso scrigno di formaggio che lo racchiude. La mozzarella, una volta svuotata, può essere utilizzata come scrigno per racchiudere qualunque tipo di...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (311 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927