Rotolo di Mozzarella Farcito

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Rotolo di Mozzarella Farcito è un antipasto molto semplice da preparare, che richiede solo un po' di fantasia per la scelta del ripieno! Questo rotolo viene preparato con una sfoglia di mozzarella, che solitamente si trova abbastanza facilmente al caseificio o al supermercato, che viene ricoperta con gli ingredienti che piacciono di più, poi viene arrotolata su se stessa, chiusa con la pellicola e fatta riposare in frigorifero per un'oretta, al fine di farle prendere la forma. In questo modo sarà possibile affettarla e servirla a mo' di girelle! Si tratta di un piatto davvero goloso, ma allo stesso tempo fresco, leggero e versatile.

Un po' di tempo fa vi ho presentato una farcitura con prosciutto crudo e rucola, con la quale ho preparato le girelle di mozzarella che preferisco in assoluto. Oggi voglio darvi una versione che vi permetterà di evitare gli affettati se non li preferite. O se volete preparare più di un rotolo farcito, magari in occasione di un ricco buffet, potete così avere qualche spunto in più.

Leggi anche Girelle di mozzarella al prosciutto

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (263 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy