Rotolo alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo alle fragole con crema al mascarpone è un dessert fresco e gustoso, perfetto per essere servito come dolce estivo o primaverile, grazie al profumo intenso delle fragole mature e al suo aspetto invitante, sarà un successo in ogni occasione. I rotoli di pasta biscuit sono infatti in genere tra i dolci più amati. Semplici da realizzare, soffici e sfiziosi, si prestano alle più svariate farciture, garantendo ogni volta un largo apprezzamento fra tutti gli ospiti.

Il rotolo alle fragole è un’idea semplice da sfruttare per conquistare il palato dei vostri ospiti, che qualunque siano le loro esigenze e i loro gusti, non potranno fare a meno di perdere la testa per questa dolcezza. Che sia una semplice versione panna e fragole, un classico alla marmellata, il tanto amato rotolo alla nutella, il qui presentato con fragole e crema al mascarpone, vi assicuro che questo dolce fa sempre un grande effetto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta biscotto è una pasta molto semplice da preparare, che richiede solo qualche piccolo accorgimento per ottenerla sofficissima e morbida al punto giusto da non farla spaccare durante la fase di arrotolamento. Molto più semplice a farsi che a dirsi, vi basterà seguire le mie indicazioni, riportate anche nella ricetta base della pasta biscuit.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (50 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy