Rotolo alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo alla Nutella è uno dei dolci più amati, senza limiti di età, di diete, di orari, ecc... Soffice pasta biscuit che avvolge un ripieno morbido di Nutella. Preparare un rotolo alla Nutella con la pasta biscotto è molto semplice, basterà avere qualche piccolo accorgimento nella preparazione della base per ottenere un rotolo perfetto ed irresistibile! La pasta biscuit (o pasta biscotto) è una pasta di base per molti dolci, simile al pan di spagna per la sofficità, che si presenta però molto sottile e spugnoso.

Preparare la pasta biscotto è semplice e veloce, basta solo seguire la ricetta passo passo, come descritto nel procedimento, avendo l'accortezza e la pazienza di montare a neve ben ferma gli albumi ed incorporarli alla crema di tuorli e zucchero delicatamente, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli. In questo modo si incorpora aria nell'impasto, che risulterà così soffice. Con la stessa delicatezza occorre aggiungere gli ingredienti secchi: farina, lievito e vanillina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Il rotolo alla Nutella si conserva in frigorifero, avvolto nella pellicola per alimenti (che serve per non asciugare la pasta) per qualche giorno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (382 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy