Rotolo al Cacao con Cioccolato Bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rotolo al cacao con cioccolato bianco è un dolce fresco e goloso da preparare per insaporire ed impreziosire i vostri fine pasto o le merende dei più golosi. Questo rotolo viene preparato con una morbida pasta biscuit al cacao ed un ripieno di crema al cioccolato bianco, alla quale nessuno potrà resistere. Si tratta di una ricetta molto semplice, come sempre accade con i rotoli farciti, scenografica e di grande effetto, si prepara in poco tempo e permette a tutti, più o meno esperti, di poter servire un dolce degno degli encomi di un pasticcere professionista.

Il rotolo al cacao con cioccolato bianco, come la maggior parte dei rotoli, risulta particolarmente adatto ad essere servito come dolce estivo, ma si presta comunque ad essere preparato in tutti i periodi dell'anno. Si conserva comodamente in frigorifero, avvolto nella pellicola per alimenti, e può essere preparato anche in anticipo. La semplicità di preparazione ed il bellissimo contrasto di colori rendono questo rotolo particolarmente adatto a concludere anche una cena importante. Quindi se siete alla ricerca di un dolce che seduca i vostri ospiti, mettetevi subito all'opera, perchè questa è la ricetta giusta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (182 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy