Rose di fichi e prosciutto crudo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le rose di fichi e prosciutto crudo dolce di Parma sono un antipasto semplice e sfizioso che regalerà alla vostra tavola un aspetto nuovo e coinvolgente. Non ci sarà ospite che potrà sottrarsi all'assaggio di una rosa tanto invitante e tanto gustosa. Semplicità e genuinità faranno la faranno da padroni sulla vostra tavola, accompagnati da gusto e fantasia.

Le rose di fichi e prosciutto crudo dolce di Parma sono una preparazione molto coreografica con la quale potrete ammaliare davvero tutti! Riservatevi questa ricetta per far colpo su qualcuno o se avete in vista un pranzo importante, magari avete invitato a cena il vostro capo e volete stupirlo con effetti speciali, sappiate che questa è proprio la ricetta che fa al caso vostro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 2 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando incidete i fichi non apriteli troppo, poichè tenderanno ad aprirsi maggiormente in cottura.


Gli ingredienti di questa ricetta sono molto delicati, quindi considerando che prepararla è anche molto semplice e veloce, è preferibile lavorare al momento, cucinando ed assemblando appena prima di portare le rose in tavola.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (81 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy