Rose di brioche con crema di Nutella e mascarpone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le rose di brioche con crema di Nutella e mascarpone sono dei dolcetti lievitati soffici e super gustosi, perfetti per una merenda sfiziosa che attira l'attenzione, tanto alla vista quanto al palato, dei grandi e dei piccini. Le briochine hanno infatti un aspetto molto invitante, grazie alla loro forma arrotolata che le fa sembrare proprio delle rose, e, assaggio dopo assaggio, vi permetteranno di gustare la deliziosa bontà e l'estrema sofficità di una profumatissima pasta brioche, arricchita da una morbida ed irresistibile crema di Nutella e mascarpone.

Le rose di brioche con crema di Nutella e mascarpone sono l'idea perfetta per allietare i pomeriggi trascorsi in casa con i propri bambini, offrendo loro una merenda che sa di buono, di semplici e di spettacolare, al tempo stesso. Gli ingredienti sono quelli classici con i quali si può preparare un ottimo pan brioche, come farina, zucchero, uova, latte e burro. Per queste brioche ho deciso di creare una farcitura che avesse il sapore della famosa crema al cioccolato, la Nutella appunto, regalandole un tocco di morbidezza con il mascarpone. E per finire una forma un po' diversa dal solito, che rendesse queste briochine una sorta di omaggio alla primavera.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le rose di brioche si conservano in una campana per dolci per 3-4 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (46 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927