Rose del deserto al cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le rose del deserto al cioccolato senza cottura sono dei semplicissimi dolcetti realizzati con i fiocchi di mais (corn flakes), che li rendono leggeri, gustosi e senza glutine. Oltre ad essere indicati per chi segue un'alimentazione senza glutine, sono anche senza uova, senza burro, senza latte o derivati, quindi particolarmente indicati per vegetariani e vegani. Semplici da preparare sono il dolcetto ideale per assecondare un dolcissimo desiderio dei vostri bambini, perfetti per qualunque momento della giornata.

Questi dolcetti, che sono poi la versione senza cottura delle classiche rose del deserto, si preparano facilmente in meno di 20 minuti perchè non necessitano di cottura, vi basterà infatti solo conservarli in frigorifero per almeno un paio d'ore, giusto il tempo che il cioccolato si rapprende e che i dolcetti si compattano. Se li conservate in una scatola di latte, preserveranno la loro fragranza per diversi giorni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (72 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927