Rombo al forno con Patate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il rombo al forno con patate è una ricetta molto semplice e veloce per cucinare il pesce al forno, abbinando un contorno di patate al forno, tutto in un unico piatto e deliziosamente cucinato tutto insieme. Al rombo afferiscono diversi specie di pesci, che differiscono per piccoli particolari. Il più comune è il rombo liscio, come tutti i pesci di questa specie, questo ha la caratteristica di avere gli occhi su un solo lato, quello più pigmentato, mentre sull'altro lato è cieco e piuttosto biancastro. E' un pesce che vive sui fondali sabbiosi ed è comune nel Mar Mediterraneo e nell'Oceano Atlantico.

Il rombo è un pesce piatto piuttosto largo, dalle carni carnose e pregiate, infatti anche il suo prezzo è piuttosto consistente. Con esso si possono preparare degli ottimi primi piatti, basta sfilettarlo opportunamente ma si possono anche preparare gustose ricette di secondi piatti. Considerando le dimensioni del rombo, uno medio (venduto comunemente in pescheria) può andare bene per due persone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.68 (236 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy