Rollò con wurstel

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I rollò con wurstel sono una delle preparazione tipiche della tradizionale rosticceria siciliana, diffusa soprattutto come street food e conosciuta un po' in tutta l'isola, in Italia e nel mondo. Si tratta di sfiziose briochine salate preparate con un impasto di pasta brioche che vanno ad avvolgere un wurstel, tradizionalmente di suino (ma può andar bene anche di pollo o tacchino). In superficie i rollò sono decorati con semi di sesamo, se non li preferite potete utilizzare i semi di papavero.

I rollò con wurstel in Sicilia sono preparati in tutte le rosticcerie dell'isola e si trovano in strada preparati anche dai camioncini ambulanti. Se volete preparare qualcosa di sfizioso in occasione di un buffet, per stupire i vostri ospiti, provate questa ricetta e vedrete che successone! Se poi i vostri ospiti sono piccoli ometti e piccole donnine, allora potete rendere il tutto molto più divertente realizzando dei mini rollò, che potrebbero essere la metà di quelli tradizionali che vi ho proposto in questa ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (213 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy