Risotto zucca e gorgonzola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto zucca e gorgonzola è un primo piatto tipico della cucina del Nord Italia, dove il risotto la fa da padrone sulle tavole invernali e quella dei formaggi è una lunga e rigogliosa tradizione, che inorgoglisce regioni come il Piemonte. Sapori incantevoli che potrete anche voi apprezzare a pieno con una delle più deliziose varianti del classico risotto alla zucca, capostipite di piatti come questo.

Il risotto zucca e gorgonzola è una ricetta dove si incontrano sapori semplici e contrastanti. La zucca, regina dell’autunno, negli orti come sulle tavole, con il suo sapore dolce ed il suo colore brillante sa prendersi cura di ogni piatto rendendolo particolarmente caldo, armonico e piacevole. Il gorgonzola è un famoso formaggio erborinato dal gusto particolarmente sapido, intenso e deciso. Nella versione dolce per i palati più delicati, o in quella piccante per gli intenditori, saprà regalare al piatto quel tocco in più che lo contraddistingue.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy