Risotto Venere e Zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il riso venere è una tipologia di riso molto caratteristica e particolare, sia per il colore nero corvino che per la sua consistenza soda e compatta. Utilizzato nella preparazione del risotto si ottiene un piatto dal sapore unico. In questa ricetta viene presentato il riso venere preparato con la zucca e servito nella zucca, una preparazione deliziosa che non lascia scampo ai palati più sofisticati! E come se non bastasse, servito all'interno della zucca, con la quale viene preparato, acquista anche un aspetto invidiabile, perchè sia sa... anche l'occhio vuole la sia parte!

Leggi anche come fare il Risotto alla zucca

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Si può sostituire il riso venere(che è nero) con un normalissimo riso giallo o bianco da risotto, la mia scelta si basa sul contrasto con l'arancione della zucca. Se non vi piace la pancetta, potete usare la salsiccia oppure semplicemente la zucca senza aggiunte di carne o altre verdure.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (89 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy