Risotto con zucchine e fiori

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto con zucchine e i fiori è uno dei primi piatti più gettonati in primavera come in estate, quando le zucchine dolci, tenere, mature e molto gustose, quelle fresche di stagione, renderanno il vostro risotto davvero unico! Un piatto colorato e ricco di gusto che richiede pochissimo tempo di preparazione.

Il risotto con zucchine e i loro fiori è un primo piatto semplice e raffinato, neanche troppo complicato! Ma se fin'ora, parlando di risotti vi è sempre venuto in mente il risotto allo zafferano, dovete sapere che non è l'unico! Soprattutto in primavera o in estate, i prodotti freschi dell'orto posso rendere particolare ogni tuo piatto! Perciò controllate in frigorifero, se avete delle belle zucchine tenere, prendete nota e vedete come fare il risotto con le zucchine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Per avere un ottimo risultato seguite la ricetta del risotto così come descritta, non cedete alla tentazione di cuocere le zucchine insieme al riso, poichè queste si ammorbidiranno troppo e si sfalderanno!

Quand preparate il risotto, conservate sempre poco brodo per la fine, così che se in fase di mantecatura vi accorgete che risulta troppo asciutto, potete aggiungere altro liquido.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (278 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy