Risotto con Panna e Zucchine
di
Ricetta semplice, veloce, ma soprattutto buonissima... per cucinare un delizioso risotto a base di zucchine. La preparazione è semplificata grazie all'utilizzo del Bimby, sono riportate le foto passo passo che ne esplicitano le fasi.
Come fare Risotto con Panna e Zucchine
-
-
-

Consigli e curiosità
Io come riso utilizzo quello ai tre cereali, che è arricchito con farro e orzo. Ma chiaramente questo risotto sarà eccellente con un riso semplice per risotti.Ingredienti per 2 persone
- 160 gr di riso (per risotti)
- 2 zucchine
- 1 cipolla (piccola bianca)
- 100 gr di vino bianco
- 1/2 confezione di panna (da cucina)
- 1 cubetto di dado (vegetale)
- 15 gr di olio di oliva (extravergine)
- a piacere di peperoncino
- 400 gr di acqua
Preparazione
Risotto con Panna e Zucchine
Lavare bene le zucchine, spuntarle e tagliarle a cubetti piuttosto piccoli.
boccale
Spatolare la cipolla sul fondo del
antiorario
Aggiungere un po' di peperoncino e le zucchine a cubetti e rosolarle 10 min. a 100°


antiorario
Spegnere e far riposare un paio di monuti; se il risotto risulta ancora troppo liquido cuocere ancora 3 min. a temperatura Varoma
Commenti
Bimby
spesso il problema dipende dalla velocità. Prova con una cottura del riso con antiorario vel. 1 e non antiorario vel. soft.
Inoltre molto dipende dal tipo di riso utilizzato, alcuni assorbono più acqua quindi rischi di far cuocere il riso con poco liquido. Durante la cottura verifica sempre che ci sia ancora liquido, altrimenti aggiungi poco brodo bollente. ;-)
sono molto felice che la ricetta ti sia piaciuta!
Ottima la tua variante... ;-)
Fatto oggi..appena divoratoooo..mi o marito ama i risotti ed è molto critico..!!! Ottimo davvero ho aggiunto la pancetta ...l'aspetto non è colloso può sembrare..ma è di.una cremosità unica proprio come al ristorante..!!! 100e lodeeeeee
dice all'aggiunta della cipolla, quindi allo step 2.
"cremoso" è decisamente la caratteristica che meglio spiega questo risotto! ;-)
Aggiungi commento