Risotto con le zucchine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto con le zucchine è un primo piatto semplice, delicato, leggero e allo stesso tempo anche molto gustoso, dove si possono asaporare i primi sapori della bella stagione, in particolare quello delle zucchine tenere, fresche e profumate. Ortaggio dalle mille potenzialità, le zucchine sono da sempre uno degli ingredienti preferiti in cucina, proprio perchè si prestano perfettamente alla realizzazione delle più svariate ricette, arrivando addirittura fino al dolce!

Il risotto con le zucchine è una di quelle ricette che salva il pranzo o la cena anche quando non si ha molto tempo a disposizione, perchè tutto sommato non si tratta di qualcosa di poi così complesso da preparare. Anzi, per questa ricetta bastano davvero pochi minuti di preparazione ed avrete un ottimo piatto subito pronto. Il gusto e il sapore di questo risotto sono molto semplici, di quelli classici che piacciono a tutta la famiglia, dove la delicatezza delle zucchine la fa da padrone, regalando un delicato piacere per il palato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Il segreto per fare un risotto perfetto è quello di aggiungere il brodo bollente poco alla volta (ne basta davvero un mestolo alla volta) e aggiungerne altro solo quando il fondo di cottura è asciutto. E' chiaro che per una cottura di questo tipo non potrete allontanarvi dai fornelli, per non rischiare di far bruciare il riso quando il fondo di cottura è asciutto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (10 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy