Risotto con i fiori di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il risotto con i fiori di zucca è un delizioso primo piatto che richiama tutti i colori del sole, perfetto per riscoprire il gusto del sedersi a tavola a mangiare qualcosa di buono, come un risotto, che forse tipicamente è legato ai ricordi dei pranzi invernali, ma che può invece essere scelto anche in estate, con ingredienti freschi di stagione, che si possono gustare proprio in questo periodo.

Il risotto con i fiori di zucca è un piatto semplice, che si prepara in poco tempo e richiede pochissimi ingredienti. Per ottenere un piatto davvero delizioso scegliete quindi un riso di ottima qualità, utilizzate un profumatissimo brodo vegetale, meglio ancora se lo fate voi stessi con le verdure fresche di stagione e prediligete solo fiori di zucca belli, freschi e turgidi, che regalano gusto e colore al piatto. Seguite come sempre tutte le "regole" per fare un risotto perfetto, per avere sempre un risultato eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

risotto con i fiori di zucca

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (66 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927