Risotto alla zucca cremoso

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto alla zucca cremoso è una versione molto semplice del classico risotto alla zucca, dove però l’ortaggio che caratterizza la ricetta viene risotto in purea e dona così cremosità al riso stesso. Una ricetta semplice che si può sfruttare davvero in ogni situazione, anche grazie alla sua rapidità di preparazione.

Il risotto alla zucca cremoso è un ricetta tradizionale invernale, per la preparazione di un primo piatto caldo e nutriente, una vera delizia per tutta la famiglia, da gustare nella sue interezza. Ad ogni assaggio potrete sentire vivamente tutta la dolcezza della zucca, senza accusarne l’invadenza dei pezzi, che effettivamente non piacciono proprio a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Tagliare la zucca a dadini molto piccoli vi aiuterà ad ottimizzare i tempi di cottura. Otterrete infatti una zucca cotta, morbida e subito cremosa, senza avere la necessità di prolungare i tempi di cottura. Per quanto riguarda invece la necessità di frullare o meno la zucca per ottenere la purea, questo dipende dalla qualità della zucca stessa.


Per dare al risotto un tocco in più potrete aggiungere a fine cottura del formaggio cremoso tipo crescenza o stracchino, oppure dei cubetti di provola, mantecare qualche minuto, giusto il tempo che i formaggi iniziano a fondere, e servire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy