Questo sito contribuisce alla audience di

Risotto alla Pescatora

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto alla pescatora o risotto ai frutti di mare è un primo piatto tipico della cucina italiana, che da sempre "fa scuola" nel mondo, trasferendo la cultura di un modo di cuocere il riso, con il quale viene rilasciata una buona quantità di amido che fa da "legante" ed il piatto assume una consistenza quasi cremosa.

Il risotto alla pescatora ha una preparazione classica che si basa fondamentalmente su una tostatura del riso, che viene fatta in un tegame con dei grassi, che possono essere burro, olio o altro ed una successiva cottura del riso con l'aggiunta graduale di brodo bollente, per terminare con l'aggiunta degli ingredienti che caratterizzeranno il sapore del risotto. Per preparare un buon risotto è anche importante scegliere la giusta qualità del riso, che potrà essere: Arborio, Carnaroli,Violane Nano.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il Fumetto di Pesce è già molto saporito di suo, potete controllare la sapidità del vostro risotto verso la fine della cottura ed aggiungere sale all'occorrenza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (315 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy