Risotto al Radicchio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto al radicchio trevigiano e salsiccia è una ricetta semplice per preparare un primo piatto gustoso e allo stesso tempo anche molto raffinato. Con questo risotto il piatto che servirete ai vostri ospiti sarà degno delle migliori ricette gourmet. E allo stesso tempo avrete speso poco tempo in cucina con un piatto anche abbastanza economico.

Il risotto al radicchio e salsiccia può essere preparato con il radicchio di Treviso precoce, quello allungato, dalle foglie rosse con striature bianche piuttosto large, con il radicchio di Chioggia, la varietà tonda, sempre rosso violaceo con le venature bianche, entrambi più economici. Oppure potrete osare che il particolarissimo radicchio di Treviso tardivo, quella varietà di cicoria di colore rosso scuro intenso, caratterizzato da foglie lunghe e affusolate con una lunga costa biancastra che segue tutta la foglia. Una varietà di radicchio pregiata e ricercata, tipico delle province di Treviso, Venezia e Padova.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (95 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy