Risotto al pesto, cremoso e gustoso!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il risotto al pesto genovese è un primo piatto semplice, veloce e ideale per impiegare in modo ottimale un buon pesto genovese, preparato con un bel raccolto di basilico fresco. Una ricetta semplice che si prepara in pochissimo tempo, perfetta in estate, ma che non delude neanche in inverno, quando si possono sfruttare delle provviste di pesto preparate nella bella stagione.

Il risotto al pesto è un'idea semplice ed originale per preparare qualcosa che possa piacere a tutta la famiglia, che mette d'accordo l'esigenza di preparare un buon primo piatto, in poco tempo, e contemporaneamente soddisfare il desiderio di trovare qualcosa di buono per chi si siede a tavola per gustare un buon pranzo o per chi ha deciso di portare con se in ufficio una schiscetta sana e nutriente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con la stessa ricetta potete anche pensare di realizzare un risotto al pesto di rucola, di zucchine o di noci.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (7 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927